Pubblicato in: Concerti News Viaggi

Armonie d’estate, a Villa Mazzucchelli con arte, musica e apericena

Gianni Alberti

La bella stagione viene celebrata a Villa Mazzucchelli di Mazzano, in provincia di Brescia, con l’appuntamento “Armonie d’estate”, il concerto del trio d’eccezione composto da Gianni Alberti (sax), Ivan Ronda (pianoforte) e Fabio Valenti (tenore).

La serata del 1 agosto non sarà solo all’insegna della musica: alle ore 19 si potrà infatti visitare la mostra collettiva d’arte contemporanea “Armonie dell’arte”, con opere di Ilario Mutti, Tiziana Zini e Daniela Ravasio.

Ci sarà in seguito spazio per un intervallo prima del concerto, con l’apprezzato “apericena”, in occasione del quale si potrà brindare con un calice di prosecco o un tradizionale pirlo, tipico aperitivo alcolico del bresciano a base di vino bianco frizzante, Campari e seltz per accompagnare uno stuzzicante buffet di prodotti tipici.

Durante il concerto un classico repertorio lirico sarà alternato alle più celebri colonne sonore del cinema contemporaneo, dalle arie della Tosca a uno straordinario tango dell’argentino Piazzolla, dalla colonna sonora composta da Nicola Piovani per il film di Roberto Benigni La Vita è bella alla celebre The Mission di Ennio Morricone per l’omonimo film di Roland Joffé.

L’ingresso al solo spettacolo ha un costo di 10 euro a persona, il pacchetto-evento con mostra, apericena e spettacolo ha un costo di 20 euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria al numero 030-212421.

Per informazioni www.museimazzucchelli.it.