Pubblicato in: News Trasporti

Chiusa dal 26 luglio la stazione di Gessate, capolinea della M2

Marco Valerio 10 anni fa

metro-gessateÈ stata chiusa sabato 26 luglio e rimarrà inagibile fino a domenica 31 agosto la fermata della metropolitana di Gessate, capolinea della linea verde M2. La chiusura della stazione di Gessate è necessaria per consentire i lavori per la realizzazione della Tangenziale Est Esterna di Milano.

Nel lasso temporale previsto, i treni della linea M2 diretti a Gessate terminano le corse nella stazione di Cascina Antonietta, allestito come capolinea provvisorio.

Inoltre tra Gorgonzola e Gessate (e viceversa) è attivo un servizio con bus sostitutivi, ma il collegamento non transita dalla stazione di Cascina Antonietta, quindi per raggiungere la stazione di Gessate è necessario scendere a Gorgonzola e utilizzare il collegamento sostitutivo.

Gli orari del collegamento sostitutivo sono in coincidenza con gli arrivi e le partenze della metropolitana.

Il collegamento sostitutivo con bus è così configurato:

Direzione Gessate M2: nel comune di Gorgonzola, da piazza Europa (capolinea lato stazione Gorgonzola M2), viale Kennedy, via Don Gnocchi, via Argentia, via Bellini, via Trieste, nel comune di Gessate, Strada Padana Superiore, via XX Settembre, piazza 1° Maggio (capolinea con le linee z312 e z314).

Direzione Gorgonzola M2: nel comune di Gessate, da piazza 1° Maggio (capolinea con le linee z312 e z314), via XX Settembre, strada Padana Superiore, nel comune di Gorgonzola, via Trieste, via Bellini, via Argentia, via Don Gnocchi, viale Kennedy, piazza Europa (capolinea lato stazione Gorgonzola M2).

Il lunedì, giornata di mercato in viale Kennedy nel comune di Gorgonzola, è prevista una modifica di percorso del collegamento sostitutivo. Le fermate restano comunque invariate.

Etichette: