Pubblicato in: Mostre

#raccontamibrera: narrazioni storico artistiche tra le opere di Brera a Milano

ingresso brera 2 euro 2017

Notte al Museo Pinacoteca di BreraSabato 26 luglio 2014 torna l’appuntamento con #raccontamibrera, un nuovo modo di vivere il museo e le sue opere d’arte, più interattivo e social. A partire dalle ore 17.00, un esperto guiderà i visitatori alla scoperta di tre capolavori delle sue collezioni attraverso narrazioni storico-artistiche e inediti racconti.

I visitatori sono invitati a seguire le narrazioni anche attraverso le pagine social del museo, e a condividere pensieri ed emozioni scaturiti dalle opere, inviando anche fotografie, testi, video e musiche.

Questo sabato le narrazione sarà dedicata a Medardo Rosso e la sua “Le petite rieuse”, a cura di Marta Milani, alla scultura di Johann Joachim Kändler “Airone che si liscia le penne” a cura di Ilaria de Palma, e a “L’alunno Polittico di Cagli” di Niccolò di Liberatore detto, a cura di Rosi Gradante.

I prossimi appuntamenti con #raccontamibrera sono sabato 9 e sabato 23 agosto 2014. Gli incontri saranno dedicati il primo sabato di agosto a Gaudenzio Ferrari (“Nascita della Vergine”), Johann Joachim Kändler (“Airone che si liscia le penne”) e
Carlo Crivelli (“Madonna della candeletta”), e ad Agnolo di Cosimo detto il Bronzino (“Ritratto di Andrea Doria”), Francesco Hayez (“L’odalisca”) e Giovanni Bellini (“La Pietà”) nell’ultimo appuntamento.

Le narrazioni si terranno suddivise in tre turni, alle ore 17.00, 17.45 e 18.15. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 02/72263259 o via mail a sbsae-mi.atm.didattica@beniculturali.it (fino a un massimo di 15 partecipanti per narrazione). Il punto d’incontro è presso il bancone-biglietteria 15 minuti prima dell’inizio della visita.

E se non fate in tempo, la Pinacoteca di Brera rimane aperta anche di sera tutti i venerdì del mese di luglio.

Per maggiori informazioni: www.brera.beniculturali.it

Etichette: