Pubblicato in: News Trasporti

Dal 1 luglio in vigore l’orario estivo ATM

Marco Valerio 10 anni fa

metropolitana milano rossaCome ogni anno, con l’arrivo della stagione estiva, entrano in vigore i nuovi orari per il trasporto pubblico ATM, posticipati rispetto al passato per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori dei mezzi pubblici che rimangono in città.

A partire da martedì 1 luglio, in concomitanza con l’avvio di nuovi cantieri legati alla riqualificazione di piazza XXIV maggio e per i lavori di prolungamento della M5 in via Farini, l’orario estivo sarà applicato sulle linee ATM di superficie. Inoltre, dal giorno 4 al 22 agosto le linee di superficie subiranno un ulteriore riduzione di orario: nei giorni feriali, infatti, verrà effettuato l’orario del sabato.

Da sabato 5 luglio l’orario estivo verrà esteso anche alle linee M1-M2-M3. La linea M5, invece, effettuerà il servizio con i consueti orari fino al 4 agosto per poi passare all’orario festivo fino al 29 agosto.

L’orario estivo per i mezzi pubblici delle linee ATM terminerà domenica 31 agosto in metropolitana e domenica 7 settembre in superficie.

Gli orari del periodo estivo sono consultabili alle fermate dei mezzi pubblici e sul sito www.atm.it a partire da martedì 1 luglio.

Etichette: