Pubblicato in: Fiere

La potenza di Helios: efficienza energetica ed energia solare in Cascina Cuccagna a Milano

cascina cuccagna milano

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 il sole sarà protagonista della manifestazione “La potenza di Helios”, dedicata all’efficienza energetica e all’energia solare in città. In Cascina Cuccagna di Milano vi aspettano workshop, incontri, giochi ed esperimenti anche culinari, che porranno al centro l’energia fotovoltaica.

cascina cuccagna milanoGiunto alla seconda edizione, “La potenza di Helios” ospiterà produttori e installatori di pannelli fotovoltaici, fornitori di energia rinnovabile, auto elettriche, case modulari naturali e certificate, sistemi di climatizzazione a basso consumo, giochi e accessori solari, e Solar Share, il progetto presentato in anteprima da Lifegate che permette di produrre e consumare energia in modo autonomo.

Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni rapresentanti dell’Ordine dei commercialisti di Milano che spiegheranno ai cittadini le opportunità previste dalle per rinnovabili e interventi sull’efficienza energetica, mentre l’Associazione Nazionale degli Amministratori di Condominio (ANACI) fornirà indicazioni sui possibili interventi condominiali. Rivolta ai condomini anche la nuova campagna proposta di Legambiente e del Comune di Milano che offre diagnosi energetiche gratuite.

Il tutto accompagnato dalla musica di Om, diffusore audio-luminoso free-standing e wireless, e dai laboratori di meridiane per bambini e ragazzi. Da non perdere anche gli esperimenti con l’orologio solare analemmatico, le dimostrazioni e improvvisazioni di cucina solare e il prototipo di Waterlilly, la parete ad alghe che può produrre energia e isolare l’edificio, in esposizione anche nel Padiglione Italia di Expo 2015

Per informazioni, scrivere a info@lapotenzadihelios.eu.
Il programma è disponibile su www.lapotenzadihelios.eu.

 
photo credit: Giovanni ‘jjjohn’ Orlando via photopin cc

 

Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2, angolo Via Muratori

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: