Pubblicato in: News

Car sharing, a Milano arrivano le azzurre Volkswagen Up! di Twist

TwistInizieranno a circolare a Milano il 2 maggio le nuove Volkswagen Up! dell’operatore di car sharing Twist, al debutto. Una novitĂ  che ampia l’offerta cittadina e la allinea a quella di altri grandi centri europei, come Parigi e Berlino, secondo un concetto innovativo di viabilitĂ  urbana che fa bene all’ambiente, al portafogli e anche all’economia.

Tutte le vetture di Twist saranno riconoscibili per il deciso colore azzurro della carrozzeria, saranno dotate di quattro posti, cinque porte, cambio automatico e  di un sistema brevettato per la riduzione delle emissioni di CO2.

Inizialmente, nel mese di maggio, saranno 80 le auto messe in circolazione, da giugno diventeranno 250 per raggiungere quota 500 nel mese di settembre.

In occasione dell’inaugurazione il nuovo operatore (il consorzio composto da Twist srl e Frigerio Viaggi, in collaborazione con Vodafone e Samsung) ha lanciato una promozione che prevede la registrazione gratuita per un mese.

Poi, dopo il primo mese, il costo sarĂ  di 15 euro. Il servizio avrĂ  un costo di 0,27 centesimi al minuto.

Per registrarsi e ottenere informazioni è attivo il sito twistcar.it, e l’operatore sarĂ  anche social su Facebook, Twitter e Instagram.

«Dall’implementazione del bike sharing, al potenziamento del trasporto pubblico, alle zone 30 ­ – ha commentato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia­ – Milano  si muove e sempre di più rappresenta una città che guarda al futuro e sperimenta nuove opportunità e nuovi servizi. Milano, i suoi cittadini, i turisti e i lavoratori possono contare su una mobilità più veloce, più versatile, più efficiente. Il nostro obiettivo è rendere la nostra città più bella e più  vivibile  a  partire  proprio dai temi del traffico, della sicurezza, dell’inquinamento».

Etichette: