Pubblicato in: Concerti

RockMi Now: tre band emergenti al Teatro Oscar

Marco Valerio 10 anni fa
rockmi now

rockminowMercoledì 30 aprile si svolgerà presso il Teatro Oscar il concerto RockMi Now, occasione di lancio per tre band emergenti milanesi.

In scena andranno le nuove proposte rock di tre giovani band, cariche di aspettative e di grande energia, pronte a deliziare il pubblico. I tre gruppi che saliranno sul palcoscenico del Teatro Oscar sono i Colpi Repentini, i Medulla e i NaGa, accompagnati dall’interpretazione danzata di Federica Ravello.

Ogni gruppo, un sound originale e dalla multiforme ispirazione, diverso dagli altri per poetica e stile, ma tutti ugualmente emozionanti e coinvolgenti. Tre giovani band, tre sfumature diverse del nuovo rock italiano, in dialogo con il corpo di una ballerina contemporanea che ci saprà raccontare le loro contraddizioni, il loro colore, il loro beat.

I Colpi Repentini nei loro concerti propongono un repertorio di brani originali in italiano, con influenze varie (dal jazz al beat, dal blues al gypsy) ma sempre con un occhio di riguardo per la canzone italiana. I testi raccontano storie di amori sfortunati, patti col diavolo, giorni e notti di spensieratezza, castelli in aria, fino al puro e semplice nonsense.

I Medulla sono nati nell’ottobre del 2008 e da allora si sono contraddistinti per apprezzate esibizioni nei locali milanesi. Il gruppo mescola sapientemente testi in italiano di stampo cantautorale e arrangiamenti rock. Il primo album dei Medulla, Introspettri, è stato pubblicato nel 2010.

Tre strumenti e una voce, i NaGa presentano il loro rock fatto di melodie articolate, arrangiamenti che alternano potenza e delicatezza, chitarre distorte, batterie robuste, bassi psichedelici ma soprattutto una voce che emerge dal muro di suono con una forza inaspettata. Cantano in italiano e nel loro sound le influenze sono molteplici: alternative rock, psichedelica, pop e qualche venatura noise.

Etichette: