Pubblicato in: Cinema

Giornata della Liberazione: il 25 aprile ‘La memoria degli ultimi’ al MIC e Area Metropolis

la memoria degli ultimiVenerdì 25 aprile 2014, in occasione della Giornata della Liberazione, la Fondazione Cineteca Italiana propone in anteprima al MIC – Museo Interattivo del Cinema e presso l’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano, la proiezione del film “La memoria degli ultimi” di Samuele Rossi.

Il film si propone come un viaggio alla scoperta della memoria della guerra e della Resistenza, attraverso le vite e gli sguardi di sette ex-partigiani combattenti, uomini e donne. Emozioni, ricordi e sentimenti vengono riproposti in maniera autentica, tralasciando l’ottica storica, per immergersi in una dimensione più intima e autentica.

Si tracciano così i contorni di una pagina di vita vissuta. Una sorta di racconto corale di una generazione che ha sacrificato la propria giovinezza in nome della libertà.

Presenti in sala per un incontro con il pubblico il regista Samuele Rossi insieme a Giuseppe Cassaro (produttore e compositore delle musiche) e alla partigiana milanese Laura Francesca Wronowski, protagonista anche nel film.

La proiezione si terrà alle ore 15.00, 16.30 e 18.30 preso il MIC e alle ore 21.00 presso l’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano.

Biglietto ingresso: 5.50 euro intero (4 euro ridotto)

MIC – Museo Interattivo del Cinema

Viale Fulvio Testi 121


Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8 – Paderno Dugnano

Etichette: