Pubblicato in: News

Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: sconti sui treni per i pellegrini

Oriana Davini 10 anni fa
Papa Giovanni Paolo II

Papa Giovanni Paolo II

La canonizzazione dei papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII è uno di quegli eventi che richiameranno a Roma migliaia di pellegrini e fedeli provenienti da tutto il mondo.

Per facilitare gli spostamenti verso la Capitale, in vista del grande evento in programma per il 27 aprile 2014, Opera Romana Pellegrinaggi (Orp) e Trenitalia hanno siglato un accordo che prevede agevolazioni particolari di viaggio e soggiorno per i pellegrini.

Se avete intenzione di spostarvi in treno da Milano (o dal resto d’Italia), utilizzando le Frecce e gli altri treni nazionali di Trenitalia potrete usufruire di tariffe particolari dedicate, valide anche nei giorni precedenti la canonizzazione.

L’importante è che le tariffe in questione, definite ‘Tour Operator‘, siano abbinate a pernottamenti o altri servizi turistici offerti dall’Opera Romana Pellegrinaggi. 

“La sinergia con Trenitalia in occasione di questo attesissimo evento è per noi di fondamentale importanza – ha affermato Mons. Liberio Andreatta, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Opera Romana Pellegrinaggi -. Agevolare la venuta a Roma di tutti coloro che lo desiderano è certamente motivo di soddisfazione e rientra nella mission della nostra Istituzione“.

In occasione di eventi religiosi di portata mondiale, Trenitalia ha assunto ormai un ruolo fondamentale negli spostamenti di milioni di fedeli,  provenienti da tutto il mondo, che viaggiano in treno nel nostro Paese”, ha sottolineato Gianfranco Battisti Direttore Divisione Passeggeri Alta Velocità Trenitalia.

Tutte le informazioni utili su combinazioni viaggi e pernottamenti o altri servizi turistici sono disponibili contattando l’ufficio ORP Roma Cristiana  allo 06.69896358 o 06.69896384  – e-mail: incoming@orpnet.org