Pubblicato in: News

Nuove piste ciclabili e zone 30 in Porta Venezia e Viale Romagna

Itinerari ciclabili

>> MAPPA DEL BIKEMI – NOLEGGIO BICI A MILANO

In arrivo a Milano nuove piste ciclabili e spazi per i pedoni con due progetti approvati di recente dalla giunta che coinvolgono l’area tra Porta Venezia e piazza San Babila e viale Romagna.

I ciclisti potranno percorrere due nuove piste ciclabili monodirezionali tra Porta Venezia e piazza San Babila, che di fatto saranno una prosecuzione di quelle già esistenti.

Inoltre, verrà creata da via Senato a piazza San Babila una Zona 30, una zona cioè in cui gli automobilisti devono rispettare il limite di trenta chilometri all’ora.

Anche nei controviali di viale Romagna verrà realizzata una Zona 30. Il secondo progetto approvato riguarda infatti questo tratto, che diventerà un’area dedicata principalmente a pedoni e ciclisti. Ci sarà anche più spazio per il verde e verrà migliorata la viabilità pedonale soprattutto in corrispondenza della scuola elementare con accesso da via Beato Angelico e di fronte alla Casa dello studente.

I ciclisti potranno inoltre contare sulla realizzazione di due piste ciclabili, una per lato di marcia, in piazzale Susa, che faciliterà l’attraversamento della piazza per chi è in bicicletta.

La realizzazione delle nuove piste ciclabili fa parte di un progetto più ampio che prevede la creazione di un unico itinerario ciclabile e pedonale in una più ampia rete cittadina percorribile in bicicletta e a piedi.

>> MAPPA DEL BIKEMI – NOLEGGIO BICI A MILANO