Pubblicato in: Evergreen

Come vestirsi sulla neve: consigli per un weekend in montagna

Isabella Ratti 10 anni fa
look-neve-sci-wide

Noi donne abbiamo sempre freddo… e ci vestiamo a cipolla per essere sempre glamour oppure indossiamo capi leggeri, anche in questa stagione, per non rinunciare a sfoggiare i nostri nuovi acquisti.

Il famoso detto: “Per essere belle bisogna soffrire” per noi è un diktat. È tempo di settimana bianca o weekend in montagna: possiamo avere un look impeccabile anche sulle cime tempestose, stando al caldo, basteranno pochi consigli per ottenere un look glam a prova di neve.

Vi consigliamo di utilizzare sia che siate sciatrici provette o che per voi la baita sia l’unica ancora di salvezza un abbigliamento o attrezzatura da sci che sia un mix di tecnologia e stile. Ci sono tante marche che rispettano questa idea, per tutti i gusti e budget. Meglio evitare borse griffate o capi super aderenti, bisogna stare comode! Se proprio non potete rinunciare al logo, meglio utilizzare accessori griffati come occhiali da sole e maschera da sci.

Le combinazioni cromatiche per una mise elegante sulla neve possono essere: bianco-nero, rosso-blu, bianco-nero-rosso e bianco-fucsia. Il color fucsia è stato decretato da Pantone il colore must have del 2014.

Per le sciatrici consigliamo caschi e sci che si attengano a tutte le norme di sicurezza, anche in questo caso abbiamo una vasta gamma di scelta, si possono soddisfare tutti i gusti. Ad esempio, una casa tedesca produce caschi e sci con finiture in pelle effetto serpente.

La tuta da sci deve essere comoda, realizzata con fibre tecnologiche specifiche che riparano dal freddo e dalle cadute. Su questo capo è meglio non risparmiare anche perché vi durerà nel tempo.

Se siete da rifugio ci sono tantissimi doposci fashion, anche se il classico Moonboot resterà sempre un evergreen. Meglio scegliere colori come il nero o il blu. Se sceglierete colori chiari dovete essere consapevoli che si sporcheranno subito. Basteranno un bel parka e un paio di occhiali da sole per completare il look.

Per quando riguarda l’argomento hairstyle, sarà perfetta una morbida treccia o una coda bassa, per poter indossare il casco o un bel colbacco, il mercato offre un’ampia scelta di modelli e tessuti.

Per la sera, per rendere elegante un bel maglione sopra un jeans è sufficiente una collana, un bel paio di orecchini o una cintura vistosa, mi raccomando giocate sugli accessori.

Ricordatevi che si può essere chic anche sulla neve, senza battere i denti!

Amanda & Isabella www.silkgiftmilan.com

Etichette: