Pubblicato in: Teatro

‘Dolores’: uno spettacolo porta a teatro la violenza sulle donne

dolores teatro violenza donne

dolores teatro violenza donneSono purtroppo molte le donne vittime di soprusi e violenza. Per riflettere su questi temi di scottante attualità, a Milano, dal 13 al 16 Marzo 2014 va in scena “Dolores”, uno spettacolo teatrale di Edward Allan Baker, che racconta la storia di due sorelle accomunate da un male comune, interpretate da Alessandra Basile e Lisa Vampa.

Sandra e Dolores sono due donne in lotta contro i loro compagni e la famiglia di origine, una realtà disagiata in cui il padre violento e alcolizzato ha terrorizzato per anni moglie e figlie. Una storia drammatica alle spalle che dà però vita a caratteri diversi: Sandra è remissiva, madre e moglie si nasconde nelle piccole certezze quotidiane; Dolores vive invece una vita allo sbando, in lotta con se stessa e con i compagni che incontra sulla sua strada.

L’incontro improvviso tra le due sorelle mina l’apparente tranquillità di Sandra, portando alla luce emozioni e sentimenti per troppo tempo celati, in un dialogo intenso e coinvolgente sulla violenza domestica, lo stalking e gli abusi subiti.

Prodotto dalla Associazione Filodrammatica EFFORT ABVP, per la regia di Adriana Milani, e patrocinato dalla Regione Lombardia – Assessorato delle Pari Opportunità, da Amnesty International Sezione Italia e da Terre des Hommes Italia, “Dolores” andrà in scena presso il Teatro Studio Frigia Cinque di Milano (Via Frigia 5).

Orari:
– 13, 14, 15 Marzo alle ore 21.00
– 16 Marzo alle ore 16.15

Biglietteria e prenotazioni: www.quintedicarta.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Teatro Studio Frigia Cinque

Via Frigia 5

Etichette: