Pubblicato in: Evergreen

Come vestirsi quando fa freddo, piove o nevica a Milano

Isabella Ratti 10 anni fa
inverno_pioggia
Pioggia

La pioggia, il freddo e soprattutto la neve mandano in crisi tutte noi donne. Davanti allo specchio ci affligge come la “spada di Damocle” la solita domanda: cosa mi metto per non sentire freddo ed essere contemporaneamente glamour?”.

Vi diamo alcuni suggerimenti di come vestirvi durante queste giornate da noi tanto odiate, perché ad esempio al tacco non vogliamo mai rinunciare, anche ci si trovassimo in Alaska. Preparatevi ad affrontare la brutta stagione e a munirvi di quei capi di abbigliamento che vi salveranno dall’assomigliare a una strega inzuppata!

La neve ci piace soltanto in montagna davanti ad una bella cioccolata calda e non in città, quando dobbiamo correre da un posto all’altro.

Quando piove e fa freddo infatti il problema è solo uno: cosa indossare per cercare di bagnarsi il meno possibile ed essere comunque eleganti. Da evitare a tutti i costi i capi che in meno di 30 secondi sotto la pioggia o la neve saranno bagnati fino al ginocchio!

Bisogna cercare degli escamotage per salvare i pantaloni, ad esempio infilandoli dentro agli stivali.

La questione tacchi è invece più delicata: vietatissimo il tacco a spillo o tacchi vertiginosi! Dovrete schivare pozzanghere e sopravvivere a superfici scivolose: scegliete quindi tacchi dal raggio ampio o zeppe che vi assicurino una camminata comoda e agevole.

Le giornate di pioggia sono le più indicate per sfoggiare il vostro adorato trench. Se volete essere chic, indossate un classico trench con cintura. Se il trench è un po’ troppo leggero per un pomeriggio ventoso e freddo, indossatelo sopra a un sottile golfino color crema, un top bianco e un paio di jeans blu scuro. Indossate un paio di booties, stivaletti alla caviglia, per proteggere i piedi e non dimenticate un bell’ombrello!

Un piumino e un ombrello vi proteggeranno dalle gocce senza togliervi stile. Sciarpa o foulard di seta sono obbligatori per proteggere il vostro collo da spifferi malefici e potete sbizzarrirvi con colori e fantasie. Un ultimo tocco è il cappello: l’unico accessorio in grado di garantirvi che la vostra chioma non si arruffi sotto la pioggia. Non possiamo arrivare al lavoro come Marge Simpson!

E durante una bella nevicata? Un capospalla con piume d’oca che riscaldano molto. Per rendere cool il vostro outfit, un bel maglione di cachemire; sopra i jeans è sufficiente una collana.

Quindi anche durante la stagione più fredda si può stare al caldo e contemporaneamente alla moda!

Amanda & Isabella

www.silkgiftmilan.com