Pubblicato in: Mostre

Stefano Picarazzi in mostra con ‘Occidente per Principianti’

Occidente per Principianti

Stefano PicarazziSi è inaugurata ieri, giovedì 13 febbraio 2014, presso gli spazi Tongs di Via Vigevano 19 a Milano, la mostra “Occidente per Principianti”, una personale dell’artista Stefano Picarazzi che offre inaspettati punti di vista sulla realtà che ci circonda.

Nelle mie opere c’è un deliberato rifiuto a trovare un nesso logico tra oggetti ed eventi – dichiara l’artista -. Ogni cosa può essere (e viene) separata o unita dal suo contesto. In questo modo l’osservatore è spinto a valutare la realtà secondo nuovi punti di vista o inusuali chiavi di lettura“.

Ispirazioni tra pop art e astrattismo, miniature e geometrie, smalti e acrilici, Picarazzi espone tre diverse serie di opere. La prima serie Occidente per Principianti è composta da otto tele di esasperato geometrismo e particolari miniature.

Quattordici collage e acrilici su carta fanno parte della seconda serie My beautiful dark twisted gangbang fantasy, in cui le icone del quotidiano vengono decontestualizzate e reinterpretate. Infine Eroi Marginali, tre tele dai colori brillanti in cui Picarazzi alterna smalti, acrilici e foglia d’oro su tela.

Le opere che espongo, traggono ispirazione da tutto ciò che mi circonda – afferma Stefano Picarazzi – dai viaggi e dalle esperienze che hanno caratterizzato i miei anni di formazione. In alcune tele si possono rivedere chiaramente le influenze derivanti da importanti eventi di cronaca, che hanno segnato l’inizio del XXI secolo”.

L’apertura della mostra “Occidente per Principianti” (dal 13 febbraio al 13 aprile 2014) è dal martedì alla domenica, dalle 18.00 alle 02.00.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Tongs

Via Vigevano 19

Visualizzazione ingrandita della mappa