Pubblicato in: News

Salone del Mobile 2014: musei civici gratuiti e una app con cui seguire tutti gli eventi

Comune milano Salone 2014

Comune milano Salone 2014Tante novità per il Comune di Milano in occasione del Salone del Mobile 2014, che si terrà presso Fiera Milano Rho, dall’8 al 13 aprile.

Per la prima volta in assoluto arriva una app di tutti gli appuntamenti legati al mondo del design e della moda che animeranno Milano durante la manifestazione più in della città. Grazie alla collaborazione con Cosmit, Camera Nazionale della Moda e Altagamma, il calendario di “Milano Creativa” (in italiano e inglese) è consultabile oltre che su smartphone e tablet, anche direttamente sul sito internet del Comune. Gli eventi, aggiornati in tempo reale, saranno consultabili per data o per zona, in modo da consentire a tutti di pianificare al meglio la propria visita.

La seconda novità riguarda l’arte e la cultura. Durante il periodo del salone del Mobile, i musei civici di Milano saranno visitabili ad ingresso gratuito. Coinolti nell’iniziativa Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario Civico, Galleria d’Arte Moderna e Museo del Risorgimento.

Dal 10 aprile, inoltre, aprirà al pubblico la mostra “Bernardino Luini e i suoi figli”,  di cui il Salone del Mobile è uno dei sostenitori. L’esposizione ospiterà presso Palazzo Reale oltre duecento opere dell’artista rinascimentale, una delle figure più importanti del Cinquecento, e dei suoi eredi. La mostra resterà aperta fino al 13 luglio 2014.

Sul fronte dei mezzi pubblici, tutti i visitatori del Salone del Mobile potranno usufruire di un biglietto integrato, valido sia per il trasporto urbano sia per l’ingresso in Fiera.

Infine la formazione. Coordinato da Cosmit con il supporto del Comune di Milano, il Salone del Mobile 2014 ospiterà il progetto “La Scuola del Salone”, un’iniziativa rivolta alle scuole milanesi di design e che offre a circa 150 studenti la possibilità di verificare sul campo i servizi proposti dagli operatori e dalla città in vista del prossimo Salone e di Expo 2015.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Etichette: