Pubblicato in: Cinema

Esclusiva al cinema: ‘Walt Disney e l’Italia. Una storia d’amore’

Walt Disney e l'Italia. Una storia d'amore

Walt Disney e l'Italia. Una storia d'amoreIn esclusiva nei cinema del circuito The Space, da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio 2014 sarà possibile vedere “Walt Disney e l’Italia. Una storia d’amore“.

Il documentario di Mario Spagnoli racconta il rapporto speciale che ha legato il papà di Topolino & Co. al nostro Paese. Storica la sua visita a Torino e alla Fiat il 7 settembre 1961, in occasione dell’evento internazionale “Italia ’61”, di cui lo stesso Disney fu  promotore e dove installò l’allora  nuovissima tecnica cinematografica Circarama che consentiva allo spettatore una visione a 360°.

Il film di Spagnoli riporta alla luce materiale di repertorio inedito proveniente dagli archivi dell’Istituto Luce e della Mediateca RAI. Ai documenti d’archivio si aggiungono numerose interviste ad alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura italiana,  che a vario titolo sono stati influenzati da Disney e dall’universo immaginario da lui creato, come  Edoardo Bennato, Fabio De Luigi, Bruno Bozzetto, Elio Fiorucci, Lillo & Greg, Stefano Bollani e molti altri.

A interpretare il ruolo di narratore sarà il giornalista del Paper Sera Vincenzo Paperica, alias Vincenzo Mollica in versione fumettata.

Prodotto da The Walt Disney Company Italia in associazione con Kobalt Entertainment, il documentario anticipa l’uscita del film “Saving Mr.Banks” di John Lee Hancock, nelle sale dal 20 febbraio 2014, che racconta di come Disney (Tom Hanks) riuscì a convincere la scrittrice P.L Travers (Emma Thompson) a cedergli i diritti per Mary Poppins.

A Milano potrete vedere “Walt Disney e l’Italia. Una storia d’amore” al Cinema Odeon di Via Santa Radegonda 8 (Duomo). Di seguito gli orari degli spettacoli: ore 19.00 – 20.40 – 22.20. Biglietti disponibili sul sito www.thespacecinema.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Cinema Odeon

Via Santa Radegonda 8


Visualizzazione ingrandita della mappa