Pubblicato in: Mostre

Mostra-evento dedicata a Giuseppe Verdi al Museo del Fumetto di Milano

Figurina-Liebig---serie-I-grandi-compositori-anno-1893-(1)Giuseppe Verdi rivive nei fumetti e nelle illustrazioni della mostra-evento “Sempre Verdi!”, organizzata al Wow Spazio Fumetto di Milano in occasione della prima della Scala e del Bicentenario Verdiano.

Da sabato 30 novembre 2013 a domenica 5 gennaio 2014, il Museo del Fumetto ospiterà oltre 100 anni di illustrazioni: in mostra il pubblico potrà vedere una eterogenea raccolta di immagini dedicate al mito verdiano, dalle figurine Liebig a Topolino, dai manifesti cinematografici alle vignette di fine Ottocento. Il tutto attraverso tavole e manifesti originali, albi d’epoca ed edizioni rare.

In anteprima inoltre saranno esposte le tavole della nuova storia “Topolino e il Codice Armonico” , nella quale Topolino e Pippo incontrano proprio il grande compositore italiano. La storia sarà pubblicata in edicola sul n. 3028 di Topolino, a partire dal 4 dicembre 2013.

Per celebrare al meglio Giuseppe Verdi, non poteva mancare la musica. Sabato 7 dicembre, infatti, alle ore 18.00, la mostra sarà allestita per ospitare su megaschermo la trasmissione in HD de “La Traviata”, in diretta dal Teatro della Scala (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

La musica farà da cornice anche il giorno dell’inaugurazione (30 novembre) con il concerto-spettacolo “Inventare il vero”, in collaborazione con l’Associazione Ottava Nota e l’Associazione Tangiro, costruito sulle melodie più celebri delle opere verdiane, dal Nabucco al Rigoletto, dall’Aida all’Otello, dal Trovatore al Macbeth (ore 20.30).

La mostra “Sempre Verdi!”, a ingresso libero, sarà visitabile con i seguenti orari: da martedì a venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00; sabato e domenica, dalle ore 15.00 alle 20.00.

Per ulteriori informazioni:  02/49524744-45.

www.museowow.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Wow Spazio Fumetto

Viale Campania 12


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: