Pubblicato in: Libri

Come gestire le emozioni: workshop gratuito con il coach David Papini

Oriana Davini 10 anni fa

lifecoachingCome imparare a gestire le emozioni, negative e positive, in tutti i contesti? Ve lo spiega David Papini, life coach, counselor e autore del libro ‘Il sapore delle emozioni‘ (ed. Franco Angeli).

Sabato 9 novembre, infatti, ci sarà il workshop gratuito e la presentazione del libro a cura di David Papini: un’occasione per allenarsi a tirare fuori le emozioni, riuscendo a usare il nostro potenziale emotivo nella vita di ogni giorno, anche in una società che spesso tende a ricacciare le emozioni negative.

Location prescelta l’Ostello Bello (via Medici 4 – MM1 Duomo): nella prima mezz’ora di workshop, Papini parlerà di emozioni a tutto tondo e di come viverle in ogni aspetto della propria vita, dal lavoro alla sfera privata. Insieme a lui ci saranno Daniela Maira, direttore risorse umane di Giuffé Editore, e con Micol Arianna Beltramini, autrice di numerosi libri (tra i quali ‘Vienimininelcuore‘ e ‘Perchè Milano è meglio di Roma‘). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Cristina Maccarrone.

Il clou del’incontro sarà proprio il lavoro sul campo: alle 17 prenderà il via il vero e proprio workshop, con esercizi mirati sull’intelligenza emotiva atti a sviscerare gli 11 pregiudizi sulle emozioni e a far capire quanto sia necessario fare il check di quello che si sente, perché sono informazioni su noi stessi.

Al termine dell’incontro, tutti gli invitati potranno concludere la serata con l’aperitivo offerto dall’autore all’Ostello Bello: David Papini sarà a disposizione per firmare copie del libro e rispondere a domande sul suo lavoro.

Se non potete prendere parte fisicamente all’incontro, potrete seguirlo in diretta via facebook e twitter con l’hashtag #saporeemozioni.

Il sapore delle emozioni
Sabato 9 novembre, h 16.30 – 19.00
Ostello Bello (Via Medici 4)
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.ostellobello.com


Visualizzazione ingrandita della mappa