Pubblicato in: Evergreen Shopping

Mercatini delle pulci Milano: ecco dove comprare abiti usati e vintage a prezzi stracciati

Valentina Fumo 11 anni fa

vintage-shoesDivertirsi a scovare pezzi unici, incontrare negozianti appassionati, ricevere consigli di stile personalizzati e risparmiare: troverete tutto questo nel mondo dell’abbigliamento usato a Milano.

Ecco per voi una lista dei principali mercatini delle pulci della città, dove potrete approfittare di tantissime occasioni.

 La fiera di Sinigaglia Nata come ritrovo di stracciaioli, è il fiore all’occhiello di Milano da oltre cento anni. Dopo essere stata più volte spostata, si svolge oggi in Alzaia del Naviglio Grande angolo via Valenza, ogni sabato. Vi ritroverete fotografie antiche, residuati bellici, modernariato, bigiotteria, cineserie, pietre dure e, ovviamente, abiti usati e vintage: consultate il sito www.fieradisinigaglia.it

 Mercatino dell’usato di Porta Genova Non confondetela con la fiera di Sinigaglia: si svolge infatti nello stesso spazio, ma la domenica dalle ore 7.00 alle ore 14.00. Dall’oggettistica agli abiti, troverete a prezzi davvero sorprendenti pezzi dagli anni Cinquanta in poi.

 Festival Park Un autentico mercatino delle pulci: i prezzi sono incredibili, ma per scovare il vero affare dovrete armarvi di pazienza e ravanare fra i cumuli di abiti. Oltre a vestiti vintage, troverete orologi, utensili per la cucina, giocattoli, biciclette. Volete partecipare come venditori? Prenotate la settimana precedente al banchetto delle informazioni interno al mercato: un posto con gazebo costa tra i 30 euro e i 50 euro. Il mercatino si svolge di domenica, dalle 7 alle 15.00. Ingresso auto sul cavalcavia di viale Puglie, ingresso pedonale in via Sacile; www.festivalpark.it.

 Hobby Park Ogni sabato dell’anno, dalle ore 7.00 alle ore 14.00 in via Federico Tesio 1 (vicino allo stadio San Siro), troverete più di trecento espositori: arte, artigianato, usato e occasioni con un occhio di riguardo all’economia solidale. Potrete anche scambiare e vendere gli oggetti che non usate più. www.hobbypark.it.

 Mercatino della Bovisa La mostra mercato di libero scambio e compravendita promossa dall’Associazione Gaia, si svolge in piazza Emilio Alfieri, ogni domenica dalle ore 7.00 alle ore 14.00; vanta più di 100 espositori che presentano creazioni artistiche, bijou, libri, dischi, vestiti e accessori, soprammobili e oggetti d’antiquariato, elettronica ed elettrodomestici, piccoli mobili, casalinghi e altro.

 Mercato di Cormano Si svolge vicino al campo sportivo di via Europa ogni sabato mattina, dalle ore 6.00 alle ore 13.00; propone, con un buon rapporto qualità-prezzo, vestiti, scarpe, accessori e oggettistica, dalle caffettiere ai monopattini.