Pubblicato in: News

Apertura estiva Terrazze del Duomo di Milano: costi e orari

guglie DuomoVivete il Duomo di Milano in tutta la sua maestosità. Fino al 15 settembre 2013, nell’ambito dell’inziativa “rEstate in Duomo” la Veneranda Fabbrica organizza un ricco calendario di eventi speciali sulle Terrazze del monumento più famoso di Milano.

Per tutta l’estate è possibile salire sul Duomo e ammirare Milano dall’ “alto” della sua bellezza. L’accesso alle Terrazze è aperto dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 19.00 (l’ultima salita è prevista alle ore 18.10; la biglietteria chiude alle 18.00). Sono invece state temporaneamente sospese le salite serali alle Terrazze della Cattedrale, programmate dal giovedì alla domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per permettere il proseguimento dei lavori serali dei cantieri presenti sul Monumento.

Il costo del biglietto per la salita alle Terrazze del Duomo è di 12 euro (6 euro il ridotto) per la salita in ascensore, di 7 euro (3 euro il ridotto) per i più sportivi che decidono di fare gli oltre 250 gradini che li separano dalla meta finale. Per i nuclei familiari costituiti da due adulti e da almeno un ragazzo tra i 6 e i 17 anni, la Veneranda Fabbrica del Duomo offre un biglietto cumulativo ridotto al costo di 5 euro che dà accesso al Battistero, al Tesoro e alle Terrazze (senza ascensore!).

Ogni giovedì inoltre potrete godere delle suggestioni create dal tramonto visto dall’alto delle Guglie del Duomo. Le visite guidate “Tramonto sulle Guglie” si effettuano alle ore 17.30, per gruppi di massimo 30 persone. Per partecipare all’iniziativa, il costo è di 15 euro a persona (ridotto a 11 euro per gli over 65, 6 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, gratuito per i bambini fino ai 6 anni). Prenotazione obbligatoria dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00, al numero 02/72022656 (int. 222) o scrivendo all’indirizzo mail visita@duomomilano.it.

Tutti i biglietti sono disponibili presso l’Ascensore Nord di Corso Vittorio Emanuele, o presso la salita a piedi per le Terrazze (qui è possibile pagare solo in contanti).

veronica.monaco@milanoweekend.it

Duomo Milano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: