Pubblicato in: Bambini Evergreen

Come trovare la baby sitter a Milano: nasce Timoteo, il sito per le mamme lavoratrici

Oriana Davini 11 anni fa
Timoteo Milano

Timoteo Milano

Come trovare la baby sitter a Milano? Conciliare vita privata e professionale per una mamma lavoratrice spesso è un’impresa, soprattutto quando il periodo di maternità si conclude e bisogna rientrare in ufficio.

Se non si hanno a disposizione i nonni, condizione che ormai riguarda la maggior parte delle famiglie, tocca arrangiarsi e trovare soluzioni alternative. Per esempio, ricorrendo a Timoteo Milano, un nuovo servizio creato da una mamma per le mamme.

E’ quello che ha pensato Francesca Scardina, mamma milanese che si è trovata a gestire la nascita di suo figlio in un contesto – quello della grande città – diverso da quello in cui lei è cresciuta.

Detto fatto, ha messo in piedi una realtà online per fare rete e sostenere le mamme a 360 gradi: soprattutto in una fase delicata come il rientro lavorativo e la scelta della baby sitter.

Timoteo Milano: come funziona?

Collegandosi al sito, si può richiedere un colloquio preliminare gratuito con Francesca: così si definiscono bisogni, necessità e requisiti richiesti alla futura tata. Quindi ci pensa Timoteo a trovare le candidate o i candidati adatti, preselezionando il personale e aggiornandolo professionalmente (tutti i candidati proposti hanno seguito un corso di disostruzione pediatrica).

Inoltre, Timoteo organizza anche gruppi di mutuo aiuto tra mamme (ma i papà sono i benvenuti), incontri gratuiti condotti da esperti su vari temi della genitorialità e iniziative ad hoc per conciliare lavoro, famiglia e vita di coppia.

Per maggiori informazioni: www.timoteomilano.it