Pubblicato in: News

Record Store Day 2013 al Teatro Dal Verme di Milano il 20 aprile

Oriana Davini 11 anni fa
Record Store Day 2013

Record Store Day 2013Sabato 20 aprile in tutto il mondo si celebra il Record Store Day 2013, ovvero la giornata nata per rendere omaggio ai negozi di dischi indipendenti: ogni anno sono tantissimi gli eventi e gli store di musica che aderiscono ai quattro angoli del globo per l’occasione.

Poteva Milano mancare a questo appuntamento storico? Ovviamente no e infatti tutti gli appassionati musicofili sono invitati al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2), dove a partire dalle 19.00 si alterneranno una serie di eventi che uniranno idealmente Milano, Roma, Bologna, Torino e Firenze, ovvero le città italiane più attive dal punto di vista musicale.

In primis, il Teatro diventerà una piazza musicale dove gli storici negozi di dischi milanesi saranno presenti con i propri stand: poi, ci sarà il Music Crossing Corner, uno spazio dove tutti potranno portare e scambiare i propri vinili.

Non da ultimo, la serata prevede una serie di incontri moderati da Enzo Gentile: ci saranno Aldo Nove, Enrico Ruggeri, Luca De Gennaro, direttore di MTV. A unire idealmente tutte le città italiane aderenti al Record Store Day 2013 sarà la proiezione del documentarioLast Shop Standing – The Rise, Fall and Rebirth of the Indipendent Record Shop‘ di Pip Piper. Ispirato all’omonimo libro di Graham Jones (edito in Italia col titolo ‘Il 33° giro’), il documentario racconta la storia della nascita dei negozi di dischi in Gran Bretagna e contiene le testimonianze di gente del calibro di Billy Bragg, Johnny Marr degli Smiths, Fatboy Slim, Paul Weller.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #RSD13 e l’ingresso all’evento è libero.

Per maggiori informazioni: www.dalverme.org


Visualizzazione ingrandita della mappa