Pubblicato in: News

Mercatini del cioccolato in Piazza Portello

Amanti del cioccolato, questo è il vostro momento! Da giovedì 28 a sabato 30 marzo 2013 non perdete il viaggio che il Portello sta organizzando in previsione della Pasqua, nell’ambito dei tradizionali mercatini allestiti in piazza.

Chocolat – Viaggio nel mondo del cioccolato” – questo il nome della manifestazione ideata dal centro commerciale in zona Certosa/piazzale Accursio – è un percorso sensoriale alla scoperta del “cibo degli dei”. Il calendario degli appuntamenti è “ghiotto” e ricco di interessanti iniziative, per il piacere dei grandi e dei più piccini, per i quali sono previsti anche animazioni e giochi a tema.

Sette casette in legno  accoglieranno diversi maestri cioccolatieri che illustreranno i molteplici utilizzi e i segreti di questa delizia del palato, dai metodi di produzione e lavorazione fino ai prodotti di bellezza. Per chi vorrà approfondire, sono previsti anche incontri e libri sulla storia del cioccolato.

Niente paura! Non rimarrete a bocca asciutta grazie alle numerose degustazione previste durante la manifestazione, dalle varianti più classiche a quelle inedite come la crema di cioccolata all’acqua della Compagnia del cioccolato di Bologna o i prodotti di “Dolci Libertà”, azienda che produce e commercializza cioccolato e pasticceria artigianale di alta qualità nella Casa Circondariale di Busto Arsizio.

L’inaugurazione di Chocolat è prevista giovedì 28 marzo, con la rottura di un enorme uovo di cioccolato da 250 kg, offerto da “Iper la grande i” e successiva degustazione gratuita.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Piazza Portello


Visualizzazione ingrandita della mappa