Pubblicato in: Teatro

‘Ferite a Morte’ della Dandini al Teatro Carcano per la Festa della Donna 2013

Oriana Davini 11 anni fa
Ferite a morte Dandini

Ferite a morte DandiniFerite a morte‘ di Serena Dandini arriva al Teatro Carcano di Milano (c.so di Porta Romana 63) giovedì 7 marzo h 21, in occasione della Festa della Donna 2013.

Ma ‘Ferite a morte‘ è più di uno spettacolo a teatro: è un progetto che sta girando l’Italia, per sensibilizzare le istituzioni e i cittadini sul problema del femminicidio, odioso termine ormai sempre più presente nelle cronache quotidiane.

La sociologa Diana Russel definisce il femminicidio ‘la violenza estrema da parte di un uomo verso una donna, perchè è donna‘: se si pensa che nella civilissima Italia una donna ogni due/tre giorni muore di violenza maschile, è chiaro che il fenomeno ha contorni inquietanti e preoccupanti.

Attingendo proprio dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche, Serena Dandini  in collaborazione con la ricercatrice del CNR Maura Misiti, ha scritto uno spettacolo teatrale che dà voce a ogni donna vittima della violenza maschile.

Sul palco ci saranno, oltre alla Dandini, attrici ed esponenti della società civile italiana: Malika Ayane, Eva Cantarella, Lella Costa, Caterina Caselli, Geppi Cucciari, Ilaria D’Amico, Orsetta De Rossi, Emanuela Grimalda, Rita Peluso, Virginia Raffaele, Camila Raznovich, Barbara Stefanelli, Cecilia Strada, Paola Turci, Francesca Zajczyk.

Serena Dandini sarà oggi, mercoledì 6 marzo, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte h 18.30 per presentare il libro e lo spettacolo.

Per maggiori informazioni: www.feriteamorte.it

Guarda la nostra pagina dedicata alla Festa della Donna 2013 per scoprire cosa fare a Milano tra feste, spettacoli e balli.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: