Pubblicato in: News

Festa della Donna 2013: cosa fare a Milano

Oriana Davini 11 anni fa
Festa della Donna 2013 Milano

Festa della Donna 2013 MilanoLa Festa della Donna 2013 è ormai in arrivo, quindi urge pensare a cosa fare a Milano l’8 marzo: feste in discoteca, uscita con le amiche, cene, concerti, balli con musica dal vivo, la scelta è ampia e variegata e potete scegliere quel che più si avvicina ai vostri gusti e al vostro budget.

Festa della Donna 2013: eventi del Comune di Milano

Il comune di Milano scende in prima linea per la Festa della Donna e organizza una serie di eventi e attività che spaziano dalla cultura alla lotta contro la violenza sulle donne.

L’8 marzo tutte le donne entreranno gratis nei musei civici e usufruiranno della tariffa ridotta per Palazzo Reale e la mostra ‘Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti‘. Non solo, se siete gentili donzelle fate un salto alla mostra sui vampiri in Triennale: entrerete con lo sconto e riceverete un omaggio in tema.

Segnaliamo anche che, dall’8 al 15 marzo, il Pio Albergo Trivulzio offre visite odontoiatriche gratuite a tutte le donne (info e prenotazioni allo 02.48752092).

Gli altri eventi in programma sono:

  • Lunedì 4 marzoOfficine Creative Ansaldo (via Tortona 34) – ‘Anna Politkovskaja in memoriam‘ di Lars Norèn
  • Giovedì 7 marzoTeatro Carcano (c.so di Porta Romana 63) – ‘Ferite a morte, spettacolo scritto da Serena Dandini per dar voce alle donne vittime della violenza maschile. Sul palco ci saranno Geppi Cucciari, Malika Ayane, Natalia Aspesi, Caterina Caselli, Lella Costa, Paola Turci e molte altre
  • Milano per Mariangela Melato – Dal 7 al 10 marzo Milano ricorda l’attrice recentemente scomparsa con una rassegna cinematografica al Museo Interattivo del Cinema (viale Fulvio Testi 121)
  • Sabato 9 marzo – Acquario Civico h 14 (viale G.B. gadio 2) – ‘Legge 194, cosa vogliono le donne’, promosso dal Comune con Usciamo dal Silenzio

Festa della Donna 2013 a teatro

Il teatro sarà protagonista anche per l’8 marzo, con diverse declinazioni:

  • Varia Donnità, scene per femmineTeatro della Cooperativa (via Hermanda 8) – Da Anna Magnani a Franca Valeri passano per la partigiana Lia, le grandi figure femminili del cinema e del teatro (dal 6 al 10 marzo). Dopo lo spettacolo, venerdì 8 marzo grande festa nel foyer con musica, stuzzicherie, vino ed estrazione di premi (www.teatrodellacooperativa.it )
  • Jane Birkin canta Serge GainsbourgTeatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) – L’allieva Jane Birkin canta le canzoni del maestro Serge Gainsbour a 20 anni dalla sua scomparsa – nica data: venerdì 8 marzo

Festa della Donna 2013 in musica

Molto varie le proposte anche per la parte musicale: al Bloom di Mezzago c’è il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti, freschi di successo dell’ultimo singolo ‘La mia vita senza te‘. Se invece cercate qualcosa di completamente diverso, in Fonderia Napoleonica (via Thaon de Revel 21) prima si cena e poi si balla con la musica dal vivo di InbaliadellaMaria, banda tutta al femminile.

Festa della Donna 2013 nei locali

Il Gioia69 (via Melchiorre Gioia 69) propone cena e buffet e il classico Strip Men Show con musica house e commerciale. Si festeggia anche al Privè del Tocqueville (via Tocqueville 13), che propone lo stesso menù: cena, servita o a buffet, e strip men show. Cena e streaptease maschile anche nei programmi di Le Banque (via Bassano Porrone 6) mentre il Loolapaloosa (c.so Como 15) propone il Village People Show con musica fino alle 4 di mattina. Musica revival e commerciale vanno in scena, con tanto di immancabile streaptease maschile, al Shanghai Cafè (via G. Battista Sammartini 124).


 

 

 

 

 

 

 

Etichette: