Pubblicato in: News

Words of Wine: Cracco, Mannheimer e Vissani alla presentazione del premio giornalistico

Oriana Davini 11 anni fa
Words of Wine

Words of WineCi saranno Carlo Cracco, il sociologo Renato Mannheimer, Gianfranco Vissani e molti altri ospiti illustri alla presentazione di ‘Words of Wine – Parole di vino‘, il premio giornalistico internazionale ideato e promosso dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo.

L’appuntamento è per domani, 12 febbraio, alle 16.30 a Palazzo Clerici (via Clerici 5), Sala degli Specchi. Scopo del premio è valorizzare il legame tra vino e cultura, binomio fondamentale per poter comunicare un prodotto così legato al territorio d’origine. Il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo sta lavorando proprio per valorizzare e rilanciare in tutta Europa l’immagine dei vini di qualità, a partire dal Montepulciano d’Abruzzo.

Ad aprire le danze sarà Renato Mannheimer, che presenterà la ricerca ‘Vini di qualità: percezioni e mercato‘. Seguirà l’intervento di Carlo Cracco, critico di punta di Masterchef (reduce dal congresso Identità Golose 2013 in corso), quindi il direttore di Slow Food presenterà in anteprima ‘Un libro su un grande rosso‘.

A seguire parleranno il corrispondente della rivista tedesca Vinum, Christian Eder, Giampaolo Gravina della Guida ai Vini d’Italia L’Espresso, il presidente nazionale Ais Antonello Maietta, Marco Sabellico della Guida ai Vini Il Gambero Rosso e lo chef Gianfranco Vissani.

Presentatore e moderatore della serata sarà Davide Paolini, del Sole 24 Ore.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: