Pubblicato in: News Teatro

Angela Finocchiaro al Piccolo Teatro di Milano

La comicità aiuta ad affrontare i piccoli problemi quotidiani. E a volte anche i grandi! Almeno così la pensa Angela Finocchiaro che dell’ironia intelligente ha fatto il suo cavallo di battaglia. Da oggi, martedì 8 gennaio 2013, al Piccolo Teatro di Milano potrete ridere delle sue sagaci e graffianti battute nel nuovo spettacolo “Open Day”, in scena fino al 20 gennaio.

Due genitori separati, una figlia quattordicenne e una scuola privata. Per l’iscrizione della ragazza nel nuovo istituto scolastico, dove si applicano strumenti didattici moderni e non troppo severi, ai due genitori viene richiesta un’intervista via webcam per presentarsi. L’occasione sarà buona per rispolverare, tra humor e situazioni esilaranti, vecchie incomprensioni, rimpianti, tradimenti e i ricordi di un matrimonio fallito.

Negli ultimi anni l’attrice milanese ha inanellato un successo dopo l’altro al cinema al fianco di Claudio Bisio in Benvenuti al Sud (2010), Bar sport (2011) e Benvenuti al Nord (2012) ed è stata protagonista di altre commedie di successo come La Banda dei babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo (2010) e Lezioni di cioccolato 2 con Luca Argentero, Nabiha Akkari e Vincenzo Salemme (2011).

Con Angela Finocchiaro, sul palco ci sarà anche Michele Di Mauro, il Callisto del film Ravanello Pallido con Luciana Littizzetto.

Lo spettacolo dura un’ora e mezza, senza intervallo. Biglietti da 20 euro.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Open Day 

Piccolo Teatro Grassi
dall’8 al 20 gennaio 2013

di Walter Fontana
regia Ruggero Cara
con Angela Finocchiaro e Michele Di Mauro
scene e disegno luci Paolo Baroni
costumi Rosanna Monti
produzione Paolo Guerra per Agidi srl

Per maggiori informazioni www.piccoloteatro.org

 

Piccolo Teatro Grassi

Via Rovello 2


Visualizzazione ingrandita della mappa