Pubblicato in: Fiere News

Oh Bej Oh Bej Milano 2012: date e orari

Oriana Davini 11 anni fa
Oh Bej Oh Bej 2013 Milano

Oh Bej Oh Bej 2012 MilanoPronti per il mercatino di Natale più antico e grande di Milano? Sta per arrivare la fiera degli Oh bej Oh Bej 2012,  una tradizione che affonda le radici in un passato remoto e appuntamento al quale i Milanesi sono affezionatissimi.

L’appuntamento è da giovedì 6 a domenica 9 dicembre e la location esclusiva è sempre la stessa: il perimetro del Castello Sforzesco, tra viale Gladio e Piazza Castello. La settimana di Sant’Ambrogio, santo patrono di Milano, si apre con 399 espositori in linea con la storicità degli Oh Bej Oh Bej: ci saranno infatti artigiani, rigattieri, artisti del rame e dell’ottone. Tutti all’ombra merlata di una delle attrazioni simbolo di Milano.

Obiettivo del comune è stato proprio quello di ritrovare le autentiche atmosfere e i generi merceologici più rappresentativi della fiera storica: ecco perchè ai nastri di partenza ci sono 58 rigattieri, 22 fioristi, 30 artigiani, 60 mestieranti, 22 venditori di stampe e libri, 8 artisti del ferro battuto, rame e ottone, 18 giocattolai, 23 venditori di dolci, 10 venditori di caldarroste e firunatt (le tradizionali castagne infilate e affumicate) e 4 produttori di miele.

Gli orari della fiera degli Oh Bej Oh Bej 2012 sono dalle 8.30 alle 21.00.

Vi ricordiamo che a Milano ci sono molti mercatini di Natale in questo periodo: guardate il nostro reportage fotografico della Fiera dell’Artigianato in corso alla fiera di Rho-Pero. Oppure fate un salto al mercatino di Natale al Duomo, proprio all’ombra della Madonnina.


Visualizzazione ingrandita della mappa