Pubblicato in: Fiere Libri

Fiere Milano 2012: il Salone del libro usato dal 7 al 9 dicembre

Oriana Davini 11 anni fa
Salone del libro usato 2012

Salone del libro usato 2012Amanti della lettura, tenetevi pronti: arriva a Milano il Salone del libro usato 2012, punto di ritrovo per appassionati, collezionisti, perdigiorno che amano girovagare tra le bancarelle, sfogliare pagine, annusare quel profumo di carta stampata.

L’appuntamento è da venerdì 7 a domenica 9 dicembre a Fieramilanocity (viale Scarampo, padiglione 1): in esposizione e soprattutto in vendita, troverete libri usati, ovvero testi fuori commercio o scarsamente diffusi, in ogni caso di difficile reperimento. Spulciando tra i circa 100.000 libri, potreste anche imbattervi in qualche rarità o prima edizione.

Quindi, se nell’epoca dell’e-book pensate che la carta mantenga intatto il proprio fascino, è qui che dovete venire, nella più grande libreria d’Italia. Gli orari di apertura del Salone del libro usato sono dalle 10.00 alle 19.00 e l’ingresso è libero (altra buona ragione!).

500 bancarelle, classici della letteratura, fumetti, gialli, prime edizioni (come ‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’ di Dino Buzzati), testi autografati, rarità, locandine cinematografiche, libri di fantascienza, testi per ragazzi, stampe antiche, poster e cartoline d’epoca, gli scrapbooks di inizio Novecento. Tutto questo, compreso l’elenco completo degli espositori, su www.salonelibrousatomilano.com.

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa