Pubblicato in: Food News

Re Panettone 2012: la festa del dolce natalizio di Milano nel weekend

Oriana Davini 11 anni fa
Re Panettone 2012 Milano

Re Panettone 2012 MilanoRe Panettone 2012, la festa del dolce natalizio più tipico di Milano, arriva a rendere più dolce il prossimo weekend: due giorni a stretto contatto con uvette, canditi, zucchero, farina e soprattutto con i migliori panettoni artigianali. Tutto rigorosamente senza emulsionanti e conservanti.

L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 novembre nello Spazio A ex-Ansaldo, dove la quinta edizione di Re Panettone aspetta golosi e appassionati dalle 11 alle 19.

Saranno schierati in attesa del pubblico 36 tra i migliori pasticceri italiani: a voi l’unica fatica richiesta, assaggiare – gratis – le delizie gastronomiche fuoriuscite dai forni, panettoni artigianali e altri dolci lievitati.

Se poi quel che assaggiate vi piace, allora potete mettere mano al portafoglio e approfittare di un prezzo di favore dedicato ai partecipanti a Re Panettone 2012: tutti i dolci, infatti, saranno in vendita a 20 euro al chilo.

Come divevamo prima, porterete a casa prodotti rigorosamente privi di conservanti, emulsionanti e additivi artificiali: l’associazione Amici del Panettone, organizzatrice della rassegna gastronomica, ha stabilito regole ancora più severe per questa edizione, in modo da preservare artigianalità e naturalità dei prodotti.

Per i più golosi, sono previste degustazioni di panettone guidate (5 euro, durata 1 h): per prenotarsi, basta presentarsi direttamente al banco Re Panettone. Durante la due giorni, inoltre, sono previsti molti incontri a tema panettone e pasticceria.

Re Panettone 2012

  • 24 e 25 novembre, ore 11-19, ingresso libero
  • Spazio A ex-Ansaldo (via Bergognone A. da Fossano 34)
  • www.repanettone.it


Visualizzazione ingrandita della mappa